top of page
gatto-bengala-purr-breed-cat-shop.png

Bengala

Il Bengala nasce nel 1963 in Arizona dall’incrocio tra un gatto leopardo asiatico (Prionailurus bengalensis) e un gatto domestico. Nel processo di selezione furono successivamente introdotte altre razze, con l’obiettivo di affinare il mantello e la struttura fisica, mantenendo un’estetica il più possibile simile a quella del gatto selvatico.

È un gatto atletico e potente, dal corpo lungo e muscoloso. Il pelo è corto, fitto ed eccezionalmente morbido al tatto. Il suo mantello è unico nel mondo felino: le caratteristiche rosette, arrotondate o allungate, sono ben contrastate e distribuite in modo irregolare sul corpo.

Nonostante le origini selvatiche, il Bengala è oggi un gatto equilibrato, intelligente e curioso. Grazie a un attento lavoro di selezione sul carattere, è diventato una razza socievole e adatta alla vita in famiglia, mantenendo però una spiccata vivacità.

Qui trovi una selezione di prodotti pensati per accompagnare il Bengala nella vita di tutti i giorni, tenendo conto della sua energia, della sua struttura fisica e delle sue esigenze specifiche.

Prodotti consigliati per la razza selezionata

bottom of page