top of page
british-shorthair.jpg

British

Il British Shorthair ha una storia che affonda le radici nella prima esposizione felina moderna, vinta da un esemplare di questa razza nel 1871 a Londra. Selezionato naturalmente per il clima rigido delle isole britanniche, ha sviluppato un mantello fitto, lanoso e quasi impermeabile. Dopo la Prima Guerra Mondiale, la razza venne ricostituita grazie al lavoro degli allevatori, introducendo anche linee con tratti più arrotondati e la variante a pelo lungo.

 

Il British Shorthair è un gatto dal temperamento calmo ed equilibrato, affettuoso ma mai invadente. La sua struttura compatta e l’aspetto da “orsacchiotto” contrastano con una voce sorprendentemente delicata.

Durante i periodi di muta è importante dedicare particolare attenzione alla cura del mantello, con spazzolature regolari per mantenerlo in ordine e prevenire la formazione di nodi.

Qui trovi una selezione di prodotti pensati per accompagnare il British Shorthair nella vita di tutti i giorni, tenendo conto della sua struttura, del suo temperamento e delle sue esigenze specifiche.

Prodotti consigliati per la razza selezionata

bottom of page