
Orientale
L’Orientale è rimasto a lungo all’ombra del suo “fratello” Siamese: si tratta infatti della stessa razza, ma priva della mutazione point. Originario del Sud-Est asiatico, fu importato in Gran Bretagna alla fine del XIX secolo da viaggiatori e diplomatici inglesi. Lo sviluppo moderno della razza iniziò negli anni ’50, prima con la selezione del mantello bianco e successivamente con l’introduzione di tutte le altre colorazioni oggi riconosciute.
È un gatto estremamente elegante, dal corpo snello, muscoloso e allungato. La testa è triangolare, le orecchie grandi e aperte, gli occhi a mandorla sono generalmente verdi, fatta eccezione per gli Orientali bianchi e bicolore che possono avere occhi azzurri o impari. Il pelo è corto, finissimo e aderente al corpo, mettendo in risalto ogni linea della sua struttura.
Di carattere vivacissimo, l’Orientale è un gatto iper attivo, iper affettuoso e iper comunicativo. Ama stare al centro della vita familiare, interagisce costantemente con i suoi umani e non tollera la solitudine.
Qui trovi una selezione di prodotti pensati per accompagnare l’Orientale nella vita di tutti i giorni, tenendo conto della sua energia, della sua struttura fisica e delle sue esigenze specifiche.

