top of page
singapura-gatto-purrbreed-cat-shop.png

Singapura

Il Singapura è originario di Singapore, dove per anni ha vissuto allo stato semibrado, nutrendosi di notte nei pressi dei ristoranti e trovando riparo durante il giorno. Nel 1974 alcuni esemplari furono portati negli Stati Uniti da due turisti americani e il grande interesse suscitato portò al riconoscimento ufficiale della razza nel 1984.

È considerato il gatto di razza più piccolo al mondo, ma colpisce per l’espressività del suo sguardo: gli occhi sono molto grandi, a forma di noce, preferibilmente verdi, ma ammessi anche nelle tonalità dal giallo al nocciola. Il mantello è corto, fine e setoso, aderente al corpo.

Vivace, agile e sorprendentemente energico rispetto alla sua taglia, il Singapura è curioso e sempre in movimento. Il pelo corto, quasi autopulente, richiede pochissima manutenzione: una semplice spazzola in gomma durante la muta è più che sufficiente.

Qui trovi una selezione di prodotti pensati per accompagnare il Singapura nella vita quotidiana, rispettando la sua struttura minuta, il suo mantello delicato e il suo carattere attivo.

Prodotti consigliati per la razza selezionata

bottom of page