
Thai
I primi gatti Siamesi furono importati dal Regno del Siam ed esposti al Crystal Palace di Londra nel 1871. Nel corso del tempo, la selezione della razza ha seguito due strade differenti: da un lato l’evoluzione verso forme sempre più snelle ed estreme, dall’altro la volontà di preservare l’aspetto originario del Siamese antico. Per distinguere quest’ultimo, più armonioso e rotondo, fu adottato il nome Thai, in riferimento al paese d’origine, l’attuale Thailandia.
Il Thai è un gatto di taglia media, compatto e ben proporzionato, con una silhouette leggermente tozza. La testa è arrotondata, gli occhi sono ovali, leggermente inclinati e sempre di un blu intenso. Il mantello è colourpoint, con un contrasto ben definito tra il corpo chiaro e le estremità più scure.
Di carattere socievole e comunicativo, il Thai è un gatto molto espressivo e profondamente legato al suo umano. Ama interagire, “parlare” e partecipare alla vita quotidiana. Il pelo corto richiede poche attenzioni: una spazzolata occasionale è sufficiente per mantenerlo sano e ordinato.
Qui trovi una selezione di prodotti pensati per accompagnare il Thai nella vita di tutti i giorni, nel rispetto della sua struttura fisica, del suo mantello e del suo carattere affettuoso ed equilibrato.

